cronaca

54 secondi di lettura
Ancora minacce dei jihadisti dell'Isis che postano un nuovo video in stile Hollywood e che su un forum online incitano ad attaccare Times Square e altri obiettivi in tutta l'America.


Il presidente Usa Barack Obama ha dichiarato che "non ci sono specifiche minacce terroristiche agli Stati Uniti", e ha aggiunto tuttavia che l'Isis può diventare una minaccia se non viene contrastato. "Sono più di 40 i Paesi impegnati nella vasta campagna contro l'Isis, e circa 30 quelli impegnati in aiuti umanitari", ha poi spiegato Obama. "Le truppe americane non avranno una missione di terra in Iraq", ha detto il presidente americano parlando da Tampa, in Florida. "Non impegnerò voi e il resto delle Forze Armate in un'altra guerra", ha aggiunto. Intanto


l'Isis distribuisce istruzioni per potenziali 'lupi solitari' per preparare attentati terroristici a Times Square o in altri luoghi simbolo di New York e altre città americane. E' quanto contenuto in un post pubblicato su un forum online dell'Isis su come costruire bombe in casa usando candele, candeggina, zucchero e fiammiferi.