cronaca

Giocava a football americano nel Waves Sanremo
53 secondi di lettura
Si chiamava Irdi Duda il ragazzo di 16 anni, originario di Divjake (Albania), stato stroncato da un malore la sera del 9 gennaio poco prima delle 20.30 a Sanremo, in via Martiri della Libertà, mentre stava andando in palestra per seguire la prima lezione di Thai Boxe dopo circa un mese di interruzione.

Ancora imprecisata la dinamica dell'accaduto. Il ragazzo è stato trovato dal personale sanitario del 118 accasciato su uno scooter. Il padre, che si era recato alla palestra per andarlo a prendere è stato informato dall'istruttore che Irdi non si era presentato e così ha chiamato il cellulare del figlio. Hanno risposto i medici dell'ospedale Borea, dove Irdi poco prima era stato trasportato in codice rosso.

Il ragazzo giocava anche a football americano, nel ruolo di defensive lineman per la società Waves Sanremo e aveva studiato al Liceo Scientifico Tecnologico Colombo. Il magistrato di turno ha aperto un fascicolo sul decesso di Irdi e ha delegato la polizia municipale di acquisire la cartella clinica dell'ospedale e la documentazione sanitaria del ragazzo presso il medico di famiglia.