cronaca

Oltre 500 gli studenti raggiunti, oggi la festa al Duse
49 secondi di lettura
Oltre 500 bambini, nove istituti scolastici coinvolti in tutta la provincia di Genova, un unico obiettivo: sensibilizzare i ragazzi delle scuole primarie e le loro famiglie sul tema delle dipendenze.

E' stato un successo di partecipazione l'iniziativa 'Insieme per Te' promossa dalla Questura di Genova e che ha avuto la collaborazione di Istituzioni e Associazioni cittadine quali il Comune, la Prefettura, l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’Azienda Ospedaliera San Martino, il Sert e l’Associazione Genitori Insieme.

Questa mattina al teatro Duse di Genova la conclusione del progetto con le premiazioni degli elaborati realizzati dagli studenti con riconoscimenti offerti da Coop Liguria.

Come simbolo della campagna di sensibilizzazione è stato scelto Pinocchio, il burattino che affrontando e superando tante situazioni difficili della vita, rappresenta un modello di identificazione sempre valido.

Proprio ispirandosi alle sue avventure, il gruppo teatrale di Chiavari “La Compagnia Sinistra”, ha portato in scena lo spettacolo teatrale “Pinocchio dove sei?”, scritto per gli alunni partecipanti al progetto.