politica

56 secondi di lettura
"Spero che" la legge elettorale "venga calendarizzata la prossima settimana. E' una priorità". Lo dice il premier Matteo Renzi a chi gli domanda se l'incontro di ieri con Silvio Berlusconi sia stato risolutivo sulla legge elettorale.

Il premier, nonché segretario del Pd, è arrivato al Nazareno per la prima riunione della nuova segreteria del Partito democratico. Renzi ha aperto i lavori dell'incontro in cui assegnerà le deleghe alla squadra di otto donne e sette uomini, che si affiancano ai due vicesegretario Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani.

L'ipotesi di un ingresso di FI nel governo "è stata esclusa anche dal premier in modo chiaro e netto". I rapporti con FI sono determinati da accordi sulle riforme istituzionali. Noi siamo al governo, loro all' opposizione". Così risponde il vicesegretario Pd, Serracchiani, a chi la interpella dopo l'incontro Renzi-Berlusconi.

"Noi siamo al governo e abbiamo l'onore e l'onere della proposta politica. Andiamo avanti confidando che su alcuni temi si possa trovare una convergenza più ampia non solo con Forza Italia, ma con tutta l' opposizione", aggiunge Serracchiani.