cronaca

Appuntamento alle 15.30 nella sede di via Gramsci
1 minuto e 2 secondi di lettura
"Industria 4.0, le vie della ripresa tra uomini e tecnologie. Il Piano del Governo da 13 miliardi". E' il titolo del confronto che si terrà venerdì 17 marzo alle 15.30 alla sala Convegni dell'Unione Industriali di Savona e promossa dagli Industriali stessi.

"Il Piano Nazionale Industria 4.0 è una grande occasione per tutte le aziende - si legge in una nota - e prevede un insieme di misure organiche e complementari in grado di favorire gli investimenti per l’innovazione e per la competitività. A tal fine sono state disegnate delle misure che ogni azienda può attivare in modo automatico senza ricorrere a bandi o sportelli e, soprattutto, senza vincoli dimensionali, settoriali o territoriali. Entro breve tutti i principali incentivi per gli investimenti 4.0 saranno operativi con i dettagli normativi e tecnici necessari per poterli cogliere. Obiettivo dell’incontro informativo è dare ai partecipanti un quadro completo e multidisciplinare di tutto quello che è “agevolabile”.

All'iniziativa saranno presenti il Comitato Piccola Industria di Savona e quello di Imperia.
Previsti gli interventi dell'onorevole Lorenzo Basso, deputato della Commissione Attività Produttive, di Edoardo Rixi, assessore allo Sviluppo Economico Regione Liguria e di Roberto Schiesari, Docente Corporate Finance - Università degli Studi di Torino.