cronaca

Chiuso il tratto tra l'allacciamento A26/A10 e Masone
1 minuto e 16 secondi di lettura
Incidente nel primo pomeriggio sull'autostrada A26 in direzione Masone poco dopo il passo del Turchino. Per motivi ancora in fase di accertamento una corriera ha tamponato un camion. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e le squadre del 118. Sette feriti di cui uno grave e grossi disagi al traffico. Per più di un'ora è stato chiuso il tratto tra l'allacciamento A26/A10 e Masone in direzione nord.

L'autista del pullman è rimasto ferito in modo grave. Altre sei persone ferite lievemente con traumi in varie parti del corpo. Per garantire l'intervento dell'elisoccorso è stato necessario bloccare momentaneamente anche il traffico diretto verso Genova, dove si sono registrati oltre 5 chilometri di coda.  

In tutto sette persone hanno riportato ferite in diversi parti del corpo, specialmente alle gambe. Subito soccorsi, sono stati in seguito trasportati all'ospedale Villa Scassi in codice giallo.. Sul luogo dell'evento oltre al personale di Autostrade per l'Italia della Direzione 1° Tronco di Genova, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi meccanici e sanitari. 

Al momento (ore 15:00) sul luogo dell'evento il traffico è bloccato e si registrano 5 km di coda in direzione di Alessandria. Per garantire l'intervento dell'elisoccorso è stato necessario bloccare momentaneamente anche il traffico diretto verso Genova, dove attualmente si circola sulle 3 corsie disponibili e si registrano 3 Km di coda.

Autostrade consiglia agli utenti provenienti da Genova e diretti verso Alessandria di utilizzare l'A7 verso Serravalle Scrivia e quindi la Diramazione Predosa-Bettole per raggiungere l'A26.