cronaca

Lungo la provinciale per Rochetta di Cairo
59 secondi di lettura
 Incidente questa mattina intorno alle 8 lungo la provinciale per Rocchetta di Cairo, nel savonese. Per cause ancora in fase di accertamento un'auto e un mezzo pesante si sono scontrati. Ad avere la peggio a bordo della macchina rimasta incastrata tra le lamiere.



E' stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco che hanno liberato l'uomo dalla vettura. Una volta estratto il ferito è stato trasportato in codice giallo all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. 


Nello stesso tratto a dicembre si è verificato l'investimento mortale di una donna di origini dell'Est. Torna forte il tema della velocità e della sicurezza lungo ilo tratto diu strada in questione.


Ma quello avvenuto a Rocchhetta di Cairo non è l'unico incidente di questa mattina. Intorno alle 7.30 un tamponamento tra due auto si è verificato sulla A12 nel nodo autostradale intorno a Genova. Anche in questo caso il bilancio è di un ferito lieve trasferito in codice giallo all'ospedale San Martino. Sul tratto compreso tra Genova est e il bivio per Bolzaneto si sono formate code e rallentameneti per permettere le operazioni di soccorso e rimozione dei mezzi coinvolti. Intorno alle 8.30 la situazione del traffico è tornata regolare.