porti e logistica

Ex presidente dell'autorità portuale indagato
49 secondi di lettura
Il gip del tribunale della Spezia ha revocato la misura dell'interdizione dai pubblici uffici all'ex presidente dell'autorità portuale della Spezia, Lorenzo Forcieri. L'istanza era stata presentata nei giorni scorsi dai legali dell'ex senatore, Andrea Corradino, Paolo Mione e Guido Calvi. 

Forcieri è indagato nell'ambito della maxi inchiesta che ha travolto l'ente portuale spezzino. Le accuse a carico dell'ex senatore sono di corruzione e abuso d'ufficio. Assieme a Forcieri, sono indagati a vario titolo per corruzione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta anche l'ex segretario generale del porto, Davide Santini, l'ex dirigente Maurizio Pozella, l'ex presidente del collegio dei revisori dei conti Massimo Vigogna, l'amministratore delegato di Infoporto Massimo Terenziani, l'amministratore delegato della Lince Matteo Balestrero e l'imprenditore Marco Condotti.

"Abbiamo apprezzato l'accoglimento della nostra istanza - spiegano i legali Corradino e Mione -. Riteniamo che si possa ora aprire un dialogo positivo nel merito del processo ove sarà possibile accertare la totale estraneitàdi Forcieri rispetto agli addebiti a lui mossi".