cronaca

A Pasquetta bruciati 4 ettari di prati e sterpaglie
48 secondi di lettura
Sono stati identificati e denunciati i due uomini che il giorno di Pasquetta durante il tradizionale barbecue per il picnic si lasciarono sfuggire il controllo delle fiamme e provocarono l'incendio di 4 ettari di prati ai Piani di Praglia, nell'entroterra di Genova.

Si tratta di due operai incensurati di 35 e 20 anni che sono stati scoperti e indagati per incendio doloso dai carabinieri della stazione di Campomorone. Ai militari, che li hanno identificati grazie alle segnalazione delle persone presenti, hanno riferito che si sono allontanati dopo il rogo perchè si erano spaventati.

"Ci dispiace molto", ha ammesso uno dei due ascoltato dai militari. I due operai potrebbe essere chiamati a risarcire i danni procurati al patrimonio boschivo del demanio. Il loro errore, a detta dei carabinieri, è stato di avere acceso il fuoco in un'area secca nonostante spirasse un forte vento e non averlo delimitato con adeguati accorgimenti come pietre e altri ostacoli per impedire il possibile propagarsi delle fiamme.