cronaca

In via Amoretti a Imperia
55 secondi di lettura
 Notte di paura in via Amoretti a Imperia. Un incendio, forse innescato da una sigaretta lasciata accesa, è divampato all'ultimo piano di una palazzina posta al civico numero 52. 

Sul posto nel cuore della notte è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco. Durante le operazioni di spegnimento tutti gli abitanti dell'edificio sono stati fatti sfollare per questioni di sicurezza. Fortunatamente nessuno ha riportato ferite o è rimasto intossicato.

Una volta spente le fiamme tutti i residenti sono stati fatti rientrare nelle proprie abitazioni ad eccezione dei proprietari dell'appartamento dell'ultimo piano, lo stesso da dove sono partite le fiamme. In questo infatti i pompieri hanno rilevato importanti danni al solaio che ne compromette la stabilità.     

E' stato l'inquilino, un uomo 36 anni, con problemi di alcolismo a dire agli investigatori di essersi addormentato con la sigaretta accesa. L'uomo, che era in casa da solo, ha accettato di essere ricoverato in psichiatria. Per fortuna non ci sono stati feriti, ma si sta verificando l'agibilità dell'appartamento al piano superiore di quello bruciato, rimasto danneggiato in seguito al calore sprigionato nell'alloggio bruciato.