cronaca

A innescare le fiamme un tentativo di furto
1 minuto e 2 secondi di lettura
Quattro auto e 10 moto distrutte dalle fiamme e una facciata di un palazzo annerita dal fuoco. E' questo il bilancio di un incendio scaturito nella notte in via Copernico, nel quartiere genovese di Borgoratti. A provocarlo, secondo i successivi accertamenti, sarebbe stato un tentativo di furto.

Veri momenti di paura per i residenti della zona che intorno a mezzanotte hanno visto le fiamme avvolgere auto e moto. Sono stati proprio loro a chiamare i vigili del fuoco. Una volta intervenuta, la squadra dei pompieri di Genova, ha provveduto a spegnere l'incendio. Le fiamme alte anche lambito un muro della palazzina di fianco al quale erano parcheggiati i mezzi distrutti dal rogo.
   
A indirizzare l'inchiesta sul tentato furto dell'auto come origine del rogo il fatto che l'utilitaria è stata trovata a alcuni metri di distanza da dove era stata parcheggiata dal proprietario. Il ladro potrebbe aver innescato il corto circuito tentando di avviare l'auto incrociando i fili del motorino di accensione.

Nonostante tutto, nessuno dei residenti è stato costretto ad abbandonare la propria abitazione. Ignote al momento le cause che hanno fatto partire l'incendio. Tra le ipotesi quella di un cortocircuito di uno dei veicoli o un atto doloso. 

(foto Michele Raffaelli da Facebook)
TAGS