cronaca

Sul posto anche vigili urbani e 118
54 secondi di lettura
Un grosso incendio è divampato intorno alle 19, per cause ancora da chiarire, al magazzino della Spainox, azienda che produce sanitari e materiali in acciaio inossidabile, in via Lungobisagno Istria a Genova Staglieno. Sul posto ci sono diverse squadre di vigili del fuoco con circa 20 unità al lavoro e du autobotti.

Quando è scoppiato l'incendio non c'erano più persone all'interno: tutti i lavoratori erano già usciti. Sul posto anche le pattuglie della Polizia municipale, un'ambulanza e un'automedica. L'edificio ha riportato ingenti danni. Diversi i disagi al traffico, con la viabilità nei dintorni resa impraticabile. 

Molte le segnalazioni arrivate ai pompieri a causa del fumo denso e acre che, trasportato dalla tramontana, ha raggiunto diverse zone della  ittà compreso il centro storico.

Il rogo è sotto controllo anche se le fiamme si sono estese a un magazzino vicino. Al momento sono ancora da chiarire le cause dell'incendio, ma i vigili del fuoco non escludono la pista dolosa. Pare che il fuoco sia partito da tre punti diversi del capannone.

Seguono aggiornamenti.