cronaca

18 famiglie sono attualmente sfollate
1 minuto e 0 secondi di lettura
"Il comune non abbandoni i residenti". Parla Paolo Geanesi, l'amministratore dell'edificio di salita degli Angeli colpito dal drammatico incendio divampato nella notte tra venerdì e sabato che ha costretto 18 famiglie a lasciare la propria abitazione. A Primocanale Geanesi fa un accorato appello a Tursi per far fronte a quella che ha subito preso i contorni di un'emergenza sociale.

"L'edificio è completamente sgombero. Abbiamo avuto un nuovo principio di incendio, e sono di nuovo intervenuti i Vigili del fuoco, che ringrazio. E adesso stiamo lavorando per mettere in sicurezza la struttura. Sabato abbiamo dovuto sgomberare per problemi di sicurezza. Come condominio abbiamo dovuto creare un servizio di ronda notturna per evitare il rischio di sciacallaggio".

"Il primo step - prosegue Geanesi - è mettere in sicurezza la struttura, puntellare l'appartamento sotto, scaricare i detriti e poi cercare di intervenire per lasciare il meno possibile le persone fuori da casa. Alcuni sono stati ospitati a casa di parenti e amici, altri, grazie al comune di Genova, sono stati accolti in albergo. Ci aspettiamo di non essere lasciati soli. Non siamo ad Albaro, ci sono 18 famiglie, ci sono problemi economici. Se ci lasciano soli, diventa un problema!".