porti e logistica

51 secondi di lettura
"Valuteremo se intervenire sull'edificio oppure optare per un trasferimento". Lo ha affermato il presidente dell'Autorità di sistema portuale del mar Ligure Occidentale, Paolo Emilio Signorini, riguardo l'incendio che ieri ha distrutto parte della nuova sede savonese dell'authority.

"Ma prima - continua Signorini - attenderemo il raffreddamento della struttura e, non appena i vigili del fuoco potranno fare un sopralluogo, parleranno con il magistrato e si accerteranno le cause dell'incendio".

"Anche dal punto di vista simbolico - ha continuato - è stata una cosa che mi ha addolorato. Vedere i dipendenti in strada mi ha colpito anche se fortunatamente nessuno si è fatto male".

Signorini che ha confermato poi che il porto non ha avuto interruzione di attività: "Abbiamo riaperto i varchi dopo quattro ore. Grazie alla collaborazione fortissima con le Dogane e la Guardia di finanza assicureremo l'operatività dello scalo in questi primissimi giorni. I dipendenti continueranno a stare a Savona dove abbiamo ancora i locali della vecchia sede".