cronaca

Misteriose scritte islamiste, ecco la risposta del Municipio
56 secondi di lettura
 Il Municipio Media Valbisagno per rispondere al rogo nella biblioteca Saffi organizza una serie di letture in piazza. L'appuntamento è dalle 14 alle 17 di mercoledì davanti alla biblioteca, come conferma il presidente del Municipio Roberto D'Avolio (Pd).

"Leggeremo brani all'insegna dell'integrazione tra i popoli, l'obiettivo è riaprire quanto prima". D'Avolio non esclude che l'incendio possa essere una messinscena tesa a screditare i musulmani. La direttrice della biblioteca, Elena Ghigliani spiega: "La biblioteca è viva, abbiamo 800 tesserati, fra cui anche stranieri e musulmani e non c'è mai stato uno screzio".

Sul fronte delle indagini c'è un'anomalia al vaglio della Digos: il sensore del sistema di allarme del locale del reparto letteratura religiosa dove sono stati prelevati il Corano e quello sulla Madonna bruciato non è scattato mentre si sono attivati due volte i sensori dell'ingresso: quando l'incendiario è entrato e quando è uscito.

Forse chi ha causato l'incendio può aver preso i libri in un altro momento. Il libro risulta essere stato preso in prestito ad ottobre da un genovese che l'ha poi regolarmente riconsegnato: il lettore sarà ascoltato dalla Digos.