CRONACA

Il fuoco scollina a Montalbano

Incendio a Valeriano nello spezzino: le fiamme minacciano le abitazioni

lunedý 14 agosto 2017

Un grosso incendio boschivo Ŕ divampato al Valeriano, borgo di 500 abitanti sulle alture di Vezzano Ligure, nello spezzino. Le fiamme minacciano da vicino le abitazioni e hanno scollinato verso la zona di Montalbano.


VEZZANO LIGURE - Un grosso incendio boschivo è divampato al Valeriano, borgo di 500 abitanti sulle alture di Vezzano Ligure, nello spezzino. Le fiamme minacciano da vicino le abitazioni e hanno scollinato verso la zona di Montalbano. L'incendio è sotto controllo ma i vigili del fuoco hanno organizzato un presidio per tutta la notte. 

Sui posto i vigili del fuoco della Spezia con due squadre, che si sono avvalse della collaborazione di due elicotteri per aggredire le fiamme dall'alto. Preoccupazione tra i residenti che sono pressoché accerchiati dal fronte di fuoco. Da Genova sono stati inviati a supporto due mezzi e sette persone. 

L'incendio, partito da valle, è salito molto rapidamente verso le prime abitazioni del paese, bloccando alcune persone all'interno. Ma a complicare le operazioni è stato il forte vento, che rende delicate sia le fasi di volo che quelle di lancio. Assieme ai Vigili del Fuoco al lavoro anche una ventina di volontari.

Commenti


Galleria fotografica




I NOSTRI BLOG