cronaca

La madre non si è accorta di nulla
1 minuto e 6 secondi di lettura
 Un ragazzo di Nervi agli arresti domiciliari per una pena legata agli stupefacenti è stato salvato da un'overdose grazie ai controlli degli agenti della volante del commissariato di Nervi. Quando i poliziotti hanno bussato alla porta la mamma ha riferito che il figlio stava dormendo: la donna era ignara che il figlio nel suo letto aveva perso i sensi dopo avere fatto uso di sostanze stupefacenti, forse di metadone.


Se ne sono accorti i poliziotti che, entrati nella camera del giovane nel tentare di svegliarlo ed identificarlo, hanno constatato che era stato vittima di malore. Chiamati i medici del 118, il ragazzo è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale San Martino in codice rosso: una volta nel reparto di terapia d'urgenza grazie a una tempestiva terapia farmacologica si è ripreso e è stato dichiarato fuori pericolo.

Appena dimesso però, a causa alla segnalazione al giudice di sorveglianza inviata dai poliziotti che gli hanno salvato la vita, il giovane si è visto notificare un provvedimento di ripristino della carcerazione e è tornato in carcere: facendo uso di sostanze stupefacenti infatti ha disatteso la fiducia che gli era stata concessa con i benefici gli arresti domiciliari. Il giovane ha detto di essersi sentito male assumendo in dosi eccessive del metadone che gli viene assegnato dal Servizio Tossicodipendenza della Asl 3 dove è in cura.