CRONACA

Operazione della Guardia di Finanza nella cittÓ di frontiera

In bus dalla Spagna con 3 kg di droga: scoperto dal cane antidroga

mercoledý 06 settembre 2017
In bus dalla Spagna con 3 kg di droga: scoperto dal cane antidroga

VENTIMIGLIA - La Guardia di finanza di Ventimiglia ha arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino in viaggio su un autobus di linea dalla Spagna poiché nascondeva circa 3,2 kg di marijuana. I finanzieri erano in servizio presso il casello autostradale di Ventimiglia e stavano procedendo al controllo, con l'ausilio del cane antidroga Cally dei mezzi in ingresso.

L'autobus proveniente dalla Spagna è stato fermato e i numerosi bagagli presenti nella stiva controllati. Grazie al fiuto di Cally è stato individuato un trolley sul quale non vi era riportato alcun nominativo riconducibile a un passeggero.

Per questa ragione i finanzieri hanno richiesto all'autista del bus la lista dei passeggeri con i codici che vengono assegnati a ogni bagaglio per poter risalire al proprietario del trolley segnalato.

In questa maniera è stato possibile risalire a un passeggero marocchino (risultato avere precedenti per spaccio di sostante stupefacenti in Italia) e, dopo aver ispezionato il bagaglio, è stata trovata la marijuana. L'uomo è stato arrestato: gli sono stati sequestrati 975 euro in contanti e 2 telefoni cellulari

Commenti



I NOSTRI BLOG