meteo

Valida dalle 6 alle 21, fino alle 18 sul Ponente
1 minuto e 12 secondi di lettura
Sulla Liguria arriva il maltempo: previsti per tutta la giornata temporali forti e mareggiate da Libeccio sulle coste. La situazione peggiore è attesa sul Centro-Levante, dove le cumulate di pioggia potranno essere importanti e le raffiche di burrasca provocheranno mare molto agitato. Per questo la Protezione civile ha diffuso l'allerta meteo gialla valida su tutto il territorio regionale.

In dettaglio: 
  • dalle 6 alle 18 sulla costa tra Ventimiglia e Noli e nelle valli Bormida, Orba e Stura allerta gialla per temporali forti
  • dalle 6 alle 21 sulla costa tra Sportorno e Sarzana e nelle valli Scrivia, Trebbia e Aveto allerta gialla per temporali forti
GLI AGGIORNAMENTI 

ALBERO CADUTO -

LE PREVISIONI PER OGGI -
 Il transito di una saccatura Atlantica determina un peggioramento a partire dalle prime ore del mattino con piogge sparse di intensità moderata su ABCDE, cumulate significative su ABDE, elevate su C. Alta probabilità di temporali forti o organizzati su ABCDE, attenuazione dal tardo pomeriggio su A. Venti forti meridionali, con raffiche di burrasca fino a 60-70 km/h lungo le coste di ABC e sui crinali di DE, con rinforzi in serata. Dalla sera mare localmente agitato su A, mareggiate di libeccio su BC.

LE PREVISIONI PER DOMANI - Venti di burrasca da Sud Ovest con raffiche fino a 70 km/h su ABC, forti su E. Mare tra agitato e molto agitato su ABC, con mareggiate sulle coste esposte al libeccio; dal pomeriggio localmente intense su Centro Levante.