politica

Le elezioni il prossimo 10 giugno
59 secondi di lettura
 Si va definendo l'elenco dei candidati sindaco per il Comune di Imperia dove si andrà al voto il prossimo 10 giugno. I Cinque stelle ha scelto di puntare su Maria Ponte, 41 anni, funzionario di banca a Bordighera, laureata in Economia.


E' stata scelta senza fare il ricorso alle consultazione web e l'ha spuntata su Antonello Barbera e Andy Tahiri, che hanno ritirato la loro candidatura ma che faranno farte della lista. Ponte è nata a Catania, ma è cresciuta ad Imperia. La candidata ha ricevuto la certificazione da parte dello staff del M5s. Con Ponte si chiude l'esperienza precedente pentastellata che aveva portato in Comune due elementi: Antonio Russo, poi espulso e al quale è subentrato Leonardo Zadro, e Cara Glorio che da tempo ha abbandonato la scena politica.

Ponte nasce dal lavoro di 'Imperia in Movimento', associazione costituita dagli imprenditori Giorgio Benedetti e Marco Magaglio che erano stati estromessi dalla lista grillina del 2013. L'obiettivo dei Cinque stelle è arrivare al ballottaggio. Ora i candidati sindaco dei principali schieramenti sono tutti in campo: il centrodestra ha scelto Luca Lanteri, il centrosinistra Guido Abbo, i grillini Maria Ponte e poi c'è Claudio Scajola con il suo movimento.