politica

Il sindaco: "Sarei contento se si candidasse"
1 minuto e 11 secondi di lettura
Nel corso dell'intervista esclusiva rilasciata a Primocanale, Claudio Scajola ha fatto capire che la sua massima aspirazione in questo momento non sia fare il sindaco di Imperia. Eppure la voce di una sua possibile candidatura continua a girare a città, rafforzata dalla ridiscesa in campo dell'ex ministro e dalle parole al veleno nei confronti dell'attuale classe dirigente imperiese. Ma il 2018 è lntano, troppo perché un politico di lungo corso come Scajola si sbilanci in annunci di candidature.

Una possibile sfida con Claudio Scajola affanisca, tuttavia, l'attuale sindaco di Imperia, Carlo Capacci, che a Primocanale ha commentato questa ipotesi. "Dalle sue dichiarazioni non mi pare di aver capito che succederà. Nel caso fosse così, io sarei molto contento perché sarebbe un'ottima sfida sui piani programmatici. Lui è una persona con una grande esperienza amministrativa, io penso di avere il vantaggio di avere qualche anno in meno e magari qualche idea più innovativa", ha detto il sindaco.

Capacci ha spazzato via anche le voci che lo vorrebbero non ricandidato nella prossima campagna elettorale. "Penso che sia opportuno ricandidarmi", ha detto. "Cinque anni sono pochi per portare un cambiamento radicale in una città che era ferma da troppi anni. I primi risultati li stiamo ottenendo ora dopo i primi due anni e mezzo. Ho fatto delle promesse in campagna elettorale e sono una persona che le mantiene", ha concluso.