politica

Marco Scajola annuncia: "Stiamo preparando un'alternativa credibile"
1 minuto e 19 secondi di lettura
Forza Italia pensa al post-Capacci ed è già al lavoro per le prossime elezioni di Imperia. La conferma arriva direttamente da Marco Scajola, assessore regionale e referente provinciale degli azzuri, che sul proprio profilo Facebook scrive che il centrodestra "sta preparando un'alternativa credibile a questo governo fallimentare della città".

Una dichiarazione che accredita quanto si mormora ormai da mesi a Imperia: l'esperienza dell'amministrazione Capacci è ormai al tramonto e le forze politiche stanno già lavorando per presentarsi nel migliore dei modi di fronte agli elettori.

"Ci presenteremo ai cittadini per dare un futuro ad una città portata dal Pd e da Capacci ai minimi storici", prosegue Scajola.
"Certo, speriamo che questo possa accadere al più presto viste le condizioni pessime in cui vive Imperia e gli imperiesi", conclude l'assessore regionale.

Ma chi potrebbe incarnare questa "alternativa credibile"? Al momento è prematuro fare dei nomi, anche se - da quanto trapela - alla fine la scelta potrebbe ricadere su un persona esterna alla politica imperiese. Un libero professionista che possa raccogliere intorno a sè il consenso di tutti i 'moderati'. 

Comunque, visti i precedenti di Giovanni Toti e Ilaria Caprioglio, il nome giusto verrà tirato fuori solo all'ultimo momento, a ridosso della campagna elettorale. Prima bisogna attendere la caduta di Capacci, che, nonostante la maggioranza risicata che il primo cittadino si ritrova, non è detto che avvenga in tempi brevissimi. Soltanto allora si potranno capire i contorni di questa "alternativa credibile" a cui il centrodestra sta già lavorando.