cronaca

57 secondi di lettura
La Fiom Cgil di Genova oggi  non sarà a Roma per l'incontro a palazzo Chigi sull'Ilva di Cornigliano, "in attesa di una convocazione seria e puntuale che manifesti la volontà di risolvere la pesante vertenza". Lo rende noto lo stesso sindacato denunciando che "ad oggi, a poche ore dal fantomatico incontro romano, non è arrivata alcuna convocazione dal governo e nulla si sa su orario e luogo dell'incontro, facendo apparire i proclami della Regione Liguria come una presa in giro alle maestranze genovesi e alle organizzazioni sindacali".

La Fiom Cgil di Genova denuncia in una nota "la superficialità del governo Renzi e della Regione Liguria in merito alla vertenza Ilva di Genova". "Da settimane, la Regione Liguria ha annunciato per mercoledì 3 settembre la data dell'incontro con la presidenza del Consiglio a Palazzo Chigi per affrontare e risolvere la questione della prossima scadenza dei contratti di solidarietà per gli oltre 1.700 lavoratori genovesi".

"Nelle prossime assemblee con i lavoratori saranno valutate le iniziative da intraprendere a salvaguardia del lavoro e del reddito dei lavoratori Ilva Genova", conclude la nota.