cronaca

Obiettivo aumentare il numero di passeggeri
1 minuto e 40 secondi di lettura
"Il volo diretto Genova-Parigi è salvo". Lo annuncia il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ha incontrato, insieme ai vertici di Aeroporto di Genova, Camera di Commercio e Confindustria Genova, il direttore di Air France per l'Italia Jérôme Salemi.

All'incontro, oltre al presidente Toti, hanno partecipato, tra gli altri, anche il presidente della Camera di Commercio Paolo Odone, il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini, il direttore generale dell'aeroporto Cristoforo Colombo Paolo Sirigu oltre a un dirigente del Comune di Genova e ai rappresentanti di Liguria International e dell'Agenzia In Liguria.

La riunione fa seguito alle lettere inviate ai vertici della compagnia francese dal presidente della Regione, dal presidente della Camera di Commercio e dal Comune di Genova, che si sono attivati a seguito dell'allarme lanciato dall'aeroporto Colombo sul rischio che la compagnia potesse cancellare il collegamento Genova-Parigi, dirottando i passeggeri su Malpensa.

Nel corso dell'incontro si è ragionato di come lavorare insieme per incrementare ancora il numero di passeggeri mettendo in campo una serie di iniziative congiunte. Il risultato, afferma il presidente Toti - è il frutto di una piena condivisione di obiettivi e di un lavoro di squadra con l'aeroporto Colombo, la Camera di Commercio e Confindustria Genova. Questa città non può permettersi di perdere il collegamento con Parigi che è un hub internazionale di primissima importanza.

"Sono soddisfatto per l'esito di questo incontro - afferma il presidente Odone - in cui Air France ha risposto positivamente all'appello del territorio. Sono certo che riusciremo a incrementare i passeggeri, sfruttando anche le potenzialità che lo scalo di Parigi può offrire alla Liguria in termini di turismo incoming".

"Il mantenimento del volo Air France per Parigi è un'ottima notizia - commenta Paolo Sirigu, direttore generale di Aeroporto di Genova Spa - L'auspicio è che sempre più liguri possano utilizzare il collegamento con l'hub di Parigi per viaggiare comodamente da Genova verso centinaia di destinazioni in tutti il mondo".