cronaca

Iniziativa promossa dagli studenti dell'alberghiero di Alassio
1 minuto e 1 secondo di lettura
 Entusiasmo fra i turisti e gli andoresi che si sono lasciati coinvolgere dall’iniziativa “Selfie con il basilico”, promossa dell’Istituto Alberghiero di Alassio per mettere iun vetrina anche sui social il prodotto tipico della Liguria.

I giovani chef si sono aggirati fra lettini e ombrelloni e hanno presentato le qualità dell’ingrediente principe del pesto, invitando i bagnanti a farsi un selfie da condividere sulle piattaforme Facebook, Instagram e Twitter con #basilicogenovesedop. Ad aprire il corteo a caccia di selfie anche il sindaco di Andora Mauro Demichelis.

Un'iniziativa di social media marketing, promossa dai vertici del Consorzio del basilico genovese dop e dall'assessorato regionale all'agricoltura che ha patrocinato il progetto del laboratorio permanente dell'alternanza scuola-lavoro. 
L'iniziativa continuerà con altri appuntamenti sempre negli stabilimenti balneari liguri, attraverso il brand Spiagge Didattiche, patrocinato da Regione Liguria, con appuntamenti a Varazze ed Albenga con laboratori dedicati alle salse al mortaio e ai bouquet di basilico e ortaggi.

Le attività di promozione sono sostenute dal Consorzio per la tutela del basilico genovese Dop e sono state coordinate dai docenti Antonella Annitto, Stefania Trifilio, Monica Barbera e Franco Laureri con il supporto dell'Ufficio stampa del comune di Andora.