sport

In programma domenica 2 agosto l'edizione numero 90
54 secondi di lettura
Il Palio remiero del Golfo spezzino scalda i motori per la sua 90° edizione, che vedrà – come da tradizione – la sfida clou per la conquista dello stendardo più ambito della stagione disputarsi la prima domenica d’agosto (nel caso di quest’anno domenica 2).

Mentre è in pieno svolgimento la fase delle cosiddette gare prepalio, fioriscono da parte del comitato borgate le iniziative per rendere la manifestazione sempre più fruibile anche al di fuori della provincia.

L’evento del palio remiero e una mostra fotografica correlata sono state ufficialmente presentate proprio nelle scorse ore a Parma, nel corso di una conferenza stampa.

Successivamente, a partire dal 17 luglio sino al giorno delle premiazioni, nei locali della Fondazione Carispezia, saranno visibili immagini e video che raccontano la storia del Palio. Altre foto saranno esposte nei locali del Museo Tecnico Navale.

Nei prossimi giorni sarà inoltre presentato, presso il castello di San Giorgio, il nuovo stendardo del Palio e, attorno alla metà di luglio, nell’auditorium dell’Autorità Portuale, il nuovo libro del Palio.