sport

2 minuti e 22 secondi di lettura
Il Genoa lascia a Palermo le possibilità che si era creato per lottare di nuovo per l’Europa.

Il successo rosanero e’ meritato anche se nella ripresa c’è stata una buona reazione ospite . Finisce 2-1 per i siciliani grazie alla doppietta del bulgaro Chochev, inutile la rete di Iago Falque. I rossoblu’ sono apparsi nei primi 45’ troppo timidi e senza cattiveria agonistica per ottenere di piu’. Va detto che la squadra di Gasperini era senza alcuni giocatori importanti come Roncaglia e Bertolacci, le cui assenze si sono fatte sentire. Mandragora non ha convinto.
La partita si mette subito al meglio per il Palermo che all’ottavo trova il gol con Chochev bravo a sfruttare una respinta di Lamanna sul tiro precedente. Rete subita su contropiede.


Il Grifone reagisce subito ma Sorrentino mette in angolo su incursione di Iago Falque.

Il Palermo resta piu’ arrembante ma ancora al 19’ Sorrentino salva il risultato su un tentativo di autogol. Il Genoa si scuote ma non punge e al 25’ Il palermo si fa pericoloso con Vasquez ma Lamanna mette in corner.

Il Genoa gioca ma è troppo molle e come nel primo gol, su un rinvio, alla mezz’ora dybala serve il pallone ancora a Chochev che segna il suo secondo gol. Difesa rossoblu’ imbarazzante.

Ma è tutta la squadra che pare addormentata e Dybala al 33’ sbaglia il gol del 3-0. Un minuto dopo sussulto di Perotti che va via alla sua maniera ma quando è a pochi passi da Sorrentino tira fuori. Perotti resta l’unico a lottare e si conquista un tiro dal limite, ma la mira dell’argentino sebbene da buona posizione è alta. Il primo tempo finisce qui.

Nella ripresa subito Laxalt per Mandragora. Il Genoa al 3’ ha subito la palla per riaprire il match ma Iago falche spara a lato da buona posizione. Un minuto dopo è il Palermo a sprecare. Burdisso e compagni pero’ hanno il merito di alzare il ritmo e al 7’ Iago Falque stavolta non sbaglia e dimezza lo svantaggio. Genoa piu’ convinto e Palermo in difficoltà. Al 17 pero’ i padroni di casa su corner troverebbero il gol del 3-1 ma l’arbitro lo annulla giustamente per fallo sul portiere Lamanna. Un minuto seguente Palermo sfortunato con la traversa di Dybala, poi lazzar tira fuori. Al 24’ Gasperini tenta il tutto per tutto. Dentro Lestienne per Edenilson. E’ un Genoa super offensivo che pero’ soffre di piu’. Al 34’ altra punta: Pavoletti addirittura per De Maio. La partita è spaccata e da una parte e dell’altra si aprono spazi. Il Genoa pero’ nelle mischie o da fuori non trova mai la porta. Nei minuti di recupero espulso Gasperini per proteste.