cronaca

Il racconto crossmediale dell'allerta in Liguria
58 secondi di lettura
Nei giorni di maltempo e neve su Genova e la Liguria ancora una volta Primocanale con le sue dirette di servizio ai cittadini ha raggiunto altissimi livelli di ascolti, sia con la tv che sul web e sui social.

I dati Auditel registrano che nei giorni di diretta, le trasmissioni della nostra emittente sono state seguite da oltre 500 mila telespettatori con punte di share c he hanno superato il 23%.

La maratona di oltre 35 ore Giorno e notte ha coinvolto tutto lo staff di Primocanale: 25 persone impegnate e 3 troupes Live , sempre in giro per tutta la Liguria. Si tratta di numeri ufficiali che confermano ancora una volta il ruolo di servizio pubblico che svolge Primocanale, punto di riferimento per l’informazione di tutti i liguri dal 1982. Ascolti altissimi anche sul sito www.primocanale.it con oltre 800 mila pagine visitate e oltre 160 mila utenti unici.

I contatti su Facebook hanno superato le 300 mila persone con oltre 170mila interazioni. Le numerose telefonate in diretta e le fotografie dei cittadini da ogni luogo della Liguria dimostrano la partecipazione della popolazione in un momento critico, ma fortunatamente superato anche se con pesanti disagi soprattutto nel trasporto autostradale e ferroviario.