cronaca

1 minuto e 0 secondi di lettura
Apertura di credito da parte di don Ciotti, oggi a Genova, nei confronti del governo Renzi che si appresta a varare misure su lavoro e sociale.


"Io mi auguro che si possano realizzare misure adeguate - ha detto don Ciotti, impegnato nel 10/mo incontro nazionale dei giovani del servizio civile promosso dagli enti del tavolo ecclesiale in corso a Genova -. Abbiamo bisogno di cose concrete, di fatti e non possiamo perdere tempo. "Mi auguro che questo avvenga perche' dobbiamo sostenere chiunque in politica faccia scelte che rispondono ai bisogni delle persone - ha detto Ciotti -. Se questo non avviene noi saremo una spina al fianco per chiedere ciò che e' giusto. Abbiamo bisogno di politiche buone, serie, concrete, di fatti e di risposte".


Ciotti ha poi lanciato un monito: "Attenzione a che la solidarietà, la generosità non diventino il tappabuchi di un sistema che deve accollarsi fino in fondo la propria responsabilità - ha detto -. Se la politica e' lontana dai poveri, dagli ultimi, da chi fa fatica, dal problema della dignità e libertà delle persone, se è lontana dal problema del lavoro non è politica ma un'altra cosa".