cronaca

In tutto 11 persone all'ospedale, 6 in codice rosso
1 minuto e 29 secondi di lettura
Martedì nero sulle strade di Genova: a distanza di poche ore fra la notte scorsa e oggi pomeriggio ci sono stati cinque incidenti stradali con 11 feriti di cui 5 in gravi condizioni.

In via Trossarelli, a Struppa, una settantenne è stata vittima di un malore alla guida della propria vettura e ha investito due passanti, un quarantenne trasferito in ospedale in codice giallo e un settantenne invece gravissimo all'ospedale San Martino. Anche l'anziana alla guida della macchina è stata soccorso in codice rosso.

Alla stessa ora un ventenne di Campomorone, mentre percorreva via San Quirico a bordo di un'Apecar si è ribaltato ed è stato soccorso in condizioni gravissime: è stato intubato e trasferito nel punto di rianimazione del San Martino. È in coma farmacologico indotto. Meno gravi le condizioni di un amico trasportato in ospedale in codice giallo.

Incidente grave anche alla Foce, fra piazzale Kennedy e corso Marconi: uno scooter guidato da una quindicenne ha travolto un passante, una donna di 65 anni, finita in codice rosso all'ospedale Galliera. Grave anche una ragazza, trasferita in ospedale in codice rosso.

Sempre stamane un altro incidente grave è avvenuto in piazza Lido, a Pegli dove si sono scontrati uno scooter e una macchina: grave un uomo di 64 anni trasferito in codice rosso all'ospedale di Sampierdarena.

Un grave incidente era accaduto nella notte in via Pacoret de Saint Bon a Multedo: un uomo di 32 anni alla guida di uno scooter ha perso il controllo della moto ed è rovinato sull'asfalto: è stato trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino; ferita in modo lieve anche una ragazza seduta nel sedile posteriore.

Sempre nella notte in via Fillak a Sampierdarena, un ventenne alla guida della macchina con il foglio rosa ha investito sulle strisce un'anziana poi trasferita in gravi condizioni in ospedale.