cronaca

1 minuto e 4 secondi di lettura
E' arrivato nel carcere di Marassi a Genova nel pomeriggio, dopo l'estradizione dalla Francia, Bartolomeo Gagliano, 56 anni, il serial killer evaso il 18 dicembre 2013 dal carcere genovese dopo un permesso premio ed arrestato il 20 dicembre scorso dai reparti speciali della polizia francese a Mentone.


In matinata, portato in caserma per le procedure burocratiche, Gagliano, che ai poliziotti ha chiesto di avvisare la madre del suo rientro in Italia, è stato successivamente prelevato dalla polizia penitenziaria con destinazione il carcere di Marassi a Genova. All'uscita dalla caserma della polizia di frontiera Gagliano ha insultato i giornalisti che lo stavano aspettando, sputando verso di loro.


Salvatore Mazzeo, direttore del carcere di Marassi, parla a Primocanale dopo la nuova carcerazione dell'uomo: "Era tranquillo al suo arrivo. Se non ci saranno controindicazioni ora verrà collocato con gli altri detenuti. Non si tratta di un detenuto speciale, è uno come gli altri anche se la vicenda che lo ha visto coinvolto è stata particolare".


E Mazzeo prosegue: "Del passato abbiamo già parlato, ora valuteremo il futuro. Non è neppure sicuro se resterà o meno a Genova. Al momento è detenuto da solo, ma se non ci saranno controindicazioni verrà considerato un detenuto di media sicurezza e verrà collocato insieme agli altri".