politica

I nomi proposti dagli utenti del web
1 minuto e 35 secondi di lettura
Cominciano a fioccare a  i nomi su proposta degli utenti del web e dei telespettatori di possibili candidati-sindaco di Genova, da mettere in corsa nel gioco Votate il candidato sindaco lanciato su Primocanale.it. Durante la trasmissione c’è chi ha rilanciato lo stesso Sergio Cofferati oggi europarlamentare, che era stato candidato alle primarie del centro sinistra per le Regionali.

Altri hanno avanzato il nome dell’ex presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, ma anche tra gli outsider della società civile non mancano le proposte. C’è chi vorrebbe per esempio il presidente nazionale degli agenti marittimi Gian Enzo Duci, a cui è stata “tirata la giacchetta” da alcuni politici più volte in precedenti occasioni e il Magnifico Rettore delll’Università di Genova, Paolo Comanducci che, però, proprio durante una puntata di Macaia ha risposto di non pensarci.

Per segnalare chi via piacerebbe come candidato-sindaco basta mandare una mail proprio a . Quando i nomi proposti e che diffonderemo sul sito avranno raggiunto almeno 10 preferenze li inseriremo nella classifica.

Classifica che vede sempre in testa Alice Salvatore, consigliera regionale dei Cinquestelle e quindi poco probabile che sia candidata, ma sempre dei grillini emerge Luca Pirondini che supera il 10 per cento. In assoluto dopo la Salvatore si piazza il leghista Edoardo Rixi che sfiora l’11 per cento di segnalazioni.

Duello nel centro sinistra tra Emanuele Piazza e Simone Regazzoni (quest’ultimo un punto avanti almeno nella mattinata), mentre è in ascesa Gianni Crivello la cui candidatura prenderebbe forma anche all’interno del Pd che ha superato il 5 per cento. Ottima la prova dell’indipendente Arcangelo Merella ex assessore al Traffico con il sindaco Pericù, che supera l’8 per cento. Il gioco di Primocanale, di gioco si tratta e non di sondaggio, sta agitando qualcuno. Era ora.