sport

Verona battuto 2 a 0, al San Paolo finisce 2 a 2
1 minuto e 28 secondi di lettura
Serata felice per le genovesi. La seconda giornata del campionato di serie A si conclude con la vittoria a Marassi del Genoa contro il Verona e con il pareggio in rimonta della Sampdoria contro il Napoli al San Paolo.

GENOA -  Il Genoa allontana i fantasmi di Palermo e batte 2-0 un Verona lontano da quello che ha messo in crisi la Roma. Bravi i rossoblù a cambiare marcia nel secondo tempo, dopo una prima frazione propositiva ma non costruttiva. Gasperini prova a buttare nella mischia Gakpé e il campo gli darà ragione. Verona piuttosto opaco, con qualche ripartenza e qualche guizzo di Toni a impensierire il Genoa. Il Gasp vuole forze fresche: fuori Pandev, dentro Pavoletti. Il virgulto non delude e va subito a segno aggredendo una palla vagante in area. Il Verona prova a ricomporsi. Due tegole piombano sul Genoa: Pavoletti e De Maio out. Il Grifo non si demoralizza e va al raddoppio con Gakpé. Manovra liscia fino al finale. Prova convincente e rasserenante, in attesa della chiusura del mercato.

SAMPDORIA - Al San Paolo finisce 2 a 2 tra Napoli e Sampdoria. Primo tempo da incubo per i blucerchiati che vedono gli azzurri guidati da Sarri andare due volte in gol con Higuain e rischiano di prendere l'imbarcata. Nel secondo tempo la squadra di Zenga esce dagli spogliatoi con uno spirito diverso e in tre minuti Eder ribalta la partita. L'italo-brasiliano, chiamato nuovamente in nazionale da Conte, sigla la propria doppietta, battendo prima Reina su rigore e poi con un gran tiro da biliardo. Nel finale Muriel sfiora l'incredibile 3 a 2 ma Reina e l'incrocio dei pali negano la gioia dell'impresa alla Sampdoria. Fase difensiva da rivedere e scongiuri da fare sul mercato per evitare la partenza di Eder.