sport

2 minuti e 12 secondi di lettura
Dopo la stangata nei confronti di Diego Perotti, squalificato per complessive 4 giornate, il Genoa guarda avanti verso la trasferta di Torino. Gasperini, che sarà regolarmente in panchina, deve pensare alla sostituzione dell'argentino e potrebbe lanciare Maxime Lestienne, che aveva offerto una buona prova a Empoli in Coppa Italia. Altro dubbio è quello a centrocampo relativo a Kucka, che anche ieri ha lavorato a parte.

Chiusa la trattativa per Correa, che arriverà a Genova nelle prossime settimane, la Sampdoria guarda ad altre trattative in entrata e in uscita. Se, infatti, l'argentino potrebbe diventare l'erede di Gabbiadini, la società blucerchiata punta anche su Luis Muriel, colombiano un po' in difficoltà a Udine. A portarlo in Italia, proprio a Lecce, fu l'attuale ds della Samp Osti, in Friuli si era valorizzato ma adesso i problemi fisici lo hanno emarginato. Si può lavorare a un prestito con diritto di riscatto magari inserendo nella trattativa Bergessio. E piace anche Taarabt, che ha lasciato un buon ricordo al Milan ma, tornato al Qpr, è finito di nuovo nel dimenticatoio. Nomi prestigiosi ai quali dovranno fare da contraltare anche alcune partenze. Di Gabbiadini si sa tutto, Bergessio potrebbe lasciare davvero la Samp mentre in attacco anche il giovane Fedato partirà per trovare spazio e giocare.

Si deve intanto guardare alla partita di domenica, contro l'Udinese, una sfida importantissima per la corsa di vertice dei blucerchiati: Silvestre non è ancora al meglio e con Romagnoli squalificato Regini potrebbe tornare al centro della difesa con Mesbah a sinistra. Infine fanno discutere le dichiarazioni di Ariedo Braida, rilasciate in una trasmissione tv. Braida ha, infatti, detto chiaramente che Ferrero voleva lavorasse solo sulle cessioni e a percentuale. La risposta dell'ex Direttore Generale del Milan? "Grazie, per fare così lavoro da solo". 

In Serie B pareggio in rimonta e striscia positiva allungata per l'Entella che fa 1-1 in casa contro il Modena. Era cominciata male per i padroni di casa con il gol del Modena all'11mo segnato da Zoboli su calcio d'angolo: il giocatore gialloblù è lasciato troppo solo dalla difesa chiavarese. L'Entella si rovescia in attacco e con Mazzarani, Costa Ferreira e Russo ha delle buone occasioni.

Poi, dopo una paratissima di Pinsoglio su Costa Ferreira arriva, al 40mo, il gol di Litteri: l'ex Ternana servito in mezzo all'area da Mazzarani anticipa Rubin e batte Pinsoglio. Nella ripresa succede poco o nulla, con l'Entella che controlla e un paio di fiammate modenesi affidate a Signori e Beltrame. Finisce 1-1, l'Entella sale a 21 punti in classifica e sabato riceverà la visita del Livorno.