sport

E' il 67%, un record in percentuale in questa Serie A
58 secondi di lettura
Il Genoa prova a fare un altro colpo di in trasferta dopo l’impresa a Roma. E l’occasione giusta può arrivare a Verona col Chievo che ha ottenuto solo due punti nelle ultime nove partite di campionato; i gialloblu non arrivano a 10 incontri di fila in A senza successi da novembre 2008. 

Negli ultimi 10 match in Serie A tra Genoa e Chievo il parziale è di quattro vittorie per parte e due pareggi, anche se i rossoblu non hanno ottenuto alcun successo negli ultimi quattro incontri (2N, 2P).  La squadra di Ballardini ha conquistato 16 dei suoi 24 punti in campionato fuori casa: il 67%, un record in percentuale in questa Serie A.  Tuttavia nelle 12 trasferte del Grifone in questo campionato, in otto occasioni i rossoblu non hanno trovato il gol. 

Dall’arrivo di Davide Ballardini sulla panchina del Genoa, i rossoblu hanno subito solo sei reti in campionato: nel parziale ha fatto meglio solo la Juventus (quattro). Goran Pandev ha segnato un solo gol nelle ultime 11 partite di Serie A contro il Chievo, proprio nel match più recente contro i gialloblu (nella sconfitta 1-2 di aprile 2017