sport

Domani presentazione ufficiale per Ivan Juric a Pegli
1 minuto e 13 secondi di lettura
Il colpo di mercato del Genoa? Potrebbe chiamarsi Suso, o addirittura Pavoletti. Per ora restano ipotesi, tutto si svolge sull'asse che va da Milano a Buenos Aires passando per Genova. I tifosi potrebbero davvero consolarsi così: uno dei pezzi migliori alla fine potrebbe sfuggire alla campagna cessioni della società

Di sicuro bisognerà scegliere, e vedere se dopo il 'furto' di Lapadula Preziosi sarà ancora ben disposto a fare affari con Galliani. Il Milan offre per il cartellino di Pavoletti un pacchetto interessante: Suso, Niang e una contropartita economica ancora da definire. Se la cifra fosse abbastanza alta, il Genoa potrebbe permettersi i 15 milioni chiesti dal River Plate per Lucas Nicolas Alario, per Preziosi 'il successore di Milito', in grado di fare sia la punta sia l'esterno d'attacco. Un jolly, insomma, che farebbe molto comodo a Juric.

In alternativa non è nemmeno da escludere che Pavoletti resti, ma in questo a caso a partire sarebbe certamente Rincon. E Suso, saltata la trattativa col Milan, potrebbe accasarsi altrove. Tra i pretendenti c'è anche l'atalanta di Gasperini.

Intanto, il tecnico croato ha già raggiunto lo staff a Pegli e domani sarà presentato ufficialmente. E proprio Gasperini ha parlato di lui durante un evento di Wylab a Chiavari: “È l'unico allenatore ben voluto dai tifosi. Nell'immediato tampona la situazione, poi parlerà il campo”. Il vecchio capitano dà il benvenuto al nuovo. Ma gestire la nave non sarà facile.