sport

Spolli ko, per i rossoblù 8 punti in 5 partite
1 minuto e 19 secondi di lettura
Poche occasioni, qualche rischio ma il Genoa c’è. Contro la Fiorentina finisce 0-0 e i rossoblù portano a casa un punto utile per morale e classifica con tanto sacrificio tattico.

Ballardini al Franchi deve rinunciare a Rigoni e sorpresa al suo posto lancia Brlek che non sfigurerà e gioca pure Migliore per Laxalt. Per il resto formazione annunciata con Pandev al centro dell’attacco. Il Genoa parte bene e Sportiello è bravo su azione di Taarabt sempre frizzante. Perin e compagni non corrono rischi ma in area di rigore ci entrano pochissimo. Dal 20’ la Fiorentina alza il ritmo e il baricentro e Chiesa e l’ex Simeone ci provano soprattutto da fuori area non premdendo mai la porta. Nel finale brivido per i rossoblù col pallone che danza a pochi passi dalla linea ma i viola non ne approfittano.

Prima dell’intervallo dopo mezz'ora di sofferenza esce Spolli per Rossettini. Nella ripresa dentro Lapadula per Pandev ma è la squadra di Pioli a sfiorare il vantaggio in più di una circostanza. E dove sbagliano gli attaccanti viola è sempre attento Perin. Partita a senso unico, ma il Genoa si difende sempre con ordine. Entra anche Omeonga per Brlek e con un po’ di sofferenza il Grifone conquista un pareggio che porta a 8 punti il bottino personale di Ballardini in 5 partite.

Mercoledì c’è la Coppa Italia con la Juventus a Torino, ma soprattutto sabato arriva al Ferraris il Benevento ultimo in classifica e non c’è bisogno di aggiungere altro.