meteo

1 minuto e 34 secondi di lettura
Risveglio freddo in tutta la Liguria quello di questo lunedì 19 novembre. Una giornata che sarà soleggiata nella prima parte per poi peggiorare con il trascorrere delle ore. Temperature rigide che ha costretto più di qualcuno a sfoggiare l'abbigliamento pesante con guanti e sciarpa 

Nella notte il valore più rigido si è registrato a Loco Carchelli (Genova) con -5.6 gradi. Per quanto riguarda le città capoluogo la più fredda è stata La Spezia con 5,.6 gradi, seguita da Savona 6, Genova 6.4 Imperia 6.7 gradi. Sulla Liguria è previsto un rapido peggioramento che determinerà un aumento della nuvolosità, qualche debole pioggia e spolverate nevose anche a bassa quota.



- LE PREVISIONI METEO



LUNEDI' 19 NOVEMBRE
: Al mattino ancora possibili schiarite lungo le coste, nuvolosità più compatta sui versanti padani; nubi in aumento nel corso del pomeriggio su tutti i settori con possibili precipitazioni sparse in serata e deboli nevicate fino a bassa quota. Quota neve in calo nella notte fino a 400 m sul Centro Ponente.
Venti moderati settentrionali in rinforzo fino a forti in serata e possibili raffiche fino 80 km/h. Mare mosso su tutti i settori, molto mosso in serata a Ponente. Temperature in calo e con valori minimi compresi tra -2 e 7 °C, massime tra 7 e 13 °C.


MARTEDI' 20 NOVEMBRE: Fino al mattino precipitazioni sparse, a carattere nevoso sui rilievi al di sopra dei 300-400 m sul Centro Ponente, a quote superiori altrove. Graduale attenuazione dei fenomeni nel corso della mattinata e nuvolosità residua in via di dissolvimento.Venti tra moderati e forti settentrionali con raffiche di burrasca, in graduale attenuazione dalla sera. Mare da molto mosso a localmente agitato a Ponente, mosso o molto mosso a Levante, in graduale calo in serata su tutti i settori. Temperature in ulteriore calo con minime comprese tra -2 e 6 °C e massime tra 2 e 10 ° C.