cultura

A Liguria Ancheu venerdì 16 giugno
46 secondi di lettura
E' stato un percorso proseguito per l'intero anno scolastico, quello della scuola per l'infanzia Quaglia attiva nel levante di Genova. In queste ore, la presentazione del risultato: decine di bambini alle prese con storici canti e filastrocche della tradizione pronunciate ovviamente in dialetto.

Il merito va ovviamente ai bimbi, ma non di meno alle maestre che hanno creduto nel progetto con il supporto dell'Associazione culturale A Compagna e di alcune associazioni di volontariato quali gli Amici di Bogliasco. Il presidente del sodalizio genovese, Franco Bampi: "Figura portante dell'iniziativa sono stati i nonni, cuore della nostra realtà che hanno lavorato al fianco dei piccoli alunni".

Dunque, per chiudere l'anno scolastico anche l'interpretazione di Baccicin o di altri classici. Tutti visibili su Primocanale all'interno di Liguria Ancheu, la fortunata trasmissione del venerdì sera che tornerà il 16 giugno poiché questa settimana lascerà spazio alla politica con i confronti per le comunali.