cronaca

Il vice questore Luca Capurro aveva indagato su suoi colleghi
55 secondi di lettura
Il detective delle alluvioni di Genova e di Sestri Ponente, il vicequestore Luca Capurro, dopo 10 anni lascia la guida della squadra di polizia giudiziaria della procura di Genova e torna in questura. Dal 9 gennaio è il funzionario responsabile del rilascio dei permessi di soggiorno dell'Ufficio Immigrazione. Sarebbe una collocazione temporanea, in attesa di trovare una nuova mansione.

È stato Capurro a decidere di rimettersi in gioco
e tornare in questura nonostante in passato gli fossero state delegate anche indagini sul conto di colleghi della stessa questura. Per lui presto potrebbe aprirsi lo spiraglio per diventare vice capo di gabinetto e addetto all'Ufficio relazione per il pubblico, mansioni nevralgiche ora svolte dal vice questore Paola Zappavigna, destinata ad altra questura.

Primo giorno in questura anche del nuovo capo della squadra mobile Marco Calì, arrivato da Treviso per sostituire Annino Gargano trasferito a Bari. Si tratta di un ritorno in questura invece quello di Alessandra Bucci, primo dirigente, storico ex capo della omicidi che dopo un'esperienza da dirigente alla Stradale di Genova è passata a comandare le "volanti" e l'intero l'Ufficio Prevenzione generale.