cronaca

L'iniziativa dell'associazione Bikers per Genova
1 minuto e 9 secondi di lettura
“Noi bikers non siamo solo brutti e cattivi, sappiamo fare anche qualcosa di buono”. Ce lo dice accanto al suo mostro Harley&Davidson Roberto Sabolino, direttore del Genova Chapter Club. Da quel maledetto ottobre di un anno fa, i suoi bikers insieme a tutti quelli riuniti nell'associazione "Bikers per Genova" si sono rimboccati le maniche per organizzare una raccolta fondi tutta particolare. Quell’iniziativa è riuscita e oggi l’hanno festeggiata in piazza De Ferrari, insieme a tutta la cittadinanza.

“La Croce Bianca Genovese si è prodigata per salvare tante vite, ma anche loro hanno perso qualcosa”, racconta Sabolino. Così hanno iniziato a racimolare, fino a raggiungere i 45 mila euro. “Piano piano siamo andati avanti grazie alle manifestazioni, anche Max Pezzali ci ha dato una mano. Parte di questi soldi li abbiamo devoluti agli asili del Comune di Genova, l’altra parte alla Croce Bianca”.

Niente soldi, l’aiuto dei biker corre su quattro ruote. Una nuova automedica, un 4x4 attrezzato per ogni intemperia, in sostituzione di un veicolo che la Croce Bianca perse proprio durante gli eventi del 2014. “Abbiamo cercato sia di fare del bene ai più deboli sia a chi li aiuti. E nel nostro piccolo, credo che ci siamo riusciti in qualche modo”. Giacche nere, barbe scure. E cuore grande.