politica

Nel gioco di Primocanale
1 minuto e 12 secondi di lettura
Quel terzo posto di Edoardo Rixi (in realtà secondo se si considera la Salvatore fuori corsa) nel gioco di Primocanale  non è una sorpresa, ma fa riflettere qualcuno. Al di là del fatto che i seguaci dell’assessore leghista sanno muoversi sul web come quelli di Regazzoni, che surclassa l’establishment del Pd in totale confusione mentale, (c’è chi confonde facebook con twitter e avrebbe bisogno di qualche lezione di social...) non sono pochi quelli che vedrebbero bene l’Edo sulla poltrona del primo cittadino di Genova.

Di lui hanno apprezzato l’attenzione ai problemi quotidiani di quartiere e quell’aver rifiutato in passato un tranquillo e ben remunerato posto da parlamentare decidendo di restare invece nel suo territorio. Chissà che alla fine non esca proprio il suo nome dal cilindro del centrodestra dove peraltro sembra ormai assodato che le uniche novità in fatto di candidature potranno arrivare soltanto dalla attesissima Lista Toti alla quale, si racconta, stiano lavorando in molti non solo nelle stanze della politica, ma anche in altre sedi.

Un altro nome a sorpresa é quello del consigliere comunale Boccaccio del M5S, che si piazza nel gioco subito dopo Rixi con oltre il 9% doppiando abbondantemente il delfino di Alice, Luca Pirondini. Boccaccio è apprezzato per la sua serietà e preparazione e il consenso crescente potrebbe spingerlo a una candidatura.