porti e logistica

Il sindaco Bucci: "A breve avremo il nome"
1 minuto e 3 secondi di lettura
 "Stiamo lavorando e penso che avremo il nome a brevissimo". Così il sindaco di Genova Marco Bucci durante il convegno organizzato a Terrazza Colombo da Primocanale parla della situazione legata alla nomina del rappresentante comunale nel board di gestione dell'Autorità di sistema portuale del Mar ligure Occidentale.


Per il primo cittadino del capoluogo ligure è una questione "di pochi giorni". Finora accanto ai rappresentanti della Regione, del Comune di Savona e della Capitaneria, nel comitato di gestione dell'Autorità a rappresentare il Comune di Genova è rimasto l'ex sindaco Marco Doria, che aveva durante il suo mandato di autominarsi.

Ora invece è lo stesso B
ucci a chiarire che presto la nuova amministrazione avrà un suo rappresentante. Ad Agosto era stato lo stesso Bucci a chiedere a Doria di restare fino a quando non avesse trovato il nome giusto per sostituirlo.


"Vogliamo una persona che rappresenti Genova, i cittadini, che rappresenti l'amministrazione comunale e che abbia la stessa visione che abbiamo introdotto con la nuova giunta" ha precisato Bucci.

Di conseguenza non resta che attendere ancora qualche giorno per avere il quadro completo del comitato dell'Autority chiamato a gestire il futuro dello scalo portuale genovese.