cronaca

Corteo storico, gara podistica e poi sfida tra i gozzi
51 secondi di lettura
Per la prima volta nella storia di Genova si terrà il 28 ottobre al porto antico il primo palio remiero Città di Genova. “Per prendere il cuore di Genova, per farne uno bello in porto  e uno sulla spiaggia (che é quello di San Pietro che si tiene a giugno sulla spiaggia del Tritone a Sturla)”, ha dichiarato a Live in the road Stefano Crovetto responsabile provinciale della federazione nazionale italiana canottaggio sedile fisso.


Appuntamento alle ore 14 con corteo storico in piazza de Ferrari e poi a seguire si arriva al mandraccio dove alle 14.30 inIzia la gara podistica che determinerà l’ordine di partenza dei gozzi che rappresentano gli otto rioni di Genova: Voltri (verde) Sestri ponente (bianconero) foce (rossoblu) Boccadasse (bianco) Sturla-Vernazzola (blu scuro), quinto (azzurro) Nervi (arancione) e sant’iIario (viola).
 

“Lo abbiamo voluto organizzare, primo speriamo di una lunga serie, per mettere i. Sinergia i migliori canottieri Sila del sedile fisso che da quello mobile”, ha dichiarato Crovetto.