cronaca

Darà lavoro a circa 300 addetti
53 secondi di lettura
Respinto il ricorso che aveva bloccato i lavori per il Center for Human Technologies di Iit a Genova Erzelli. Il Tar della Liguria ha respinto l'istanza presentata dalla società Socim Spa per annullare gli atti relativi alla gara.

Si tratta dei lavori di adeguamento dei piani 8, 9 e 10 dell' edificio B del Parco scientifico e tecnologico. Dopo la presentazione del ricorso da parte della Socim Spa si erano costituiti in giudizio la Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia e la Crocco Emanuele Srl.

"Siamo davvero grati al Tar che si è dimostrato rapidissimo - commenta il presidente dell'istituto, Roberto Cingolani - e posso dire che ripartiremo già da domani coi lavori perché vogliamo arrivare a completarli il prima possibile. Non vogliamo perdere neanche un giorno".

Il Center for Human Technologies (CHT) è la nuova infrastruttura di ricerca dell'IIT, che si occuperà dello sviluppo di tecnologie dedicate all'essere umano che possano aumentare l'aspettativa di vita e migliorarne la qualità. Il centro prevede circa 300 addetti che verranno reclutati mediante l'apertura di bandi internazionali dedicati a ricercatori.