turismo

Mariani: "Chi viene a Genova si ferma almeno tre giorni"
1 minuto e 3 secondi di lettura
 I turisti francesi conquistano Genova, e gli ultimi dati hanno certificato quello che è un trend sempre più consolidato: “Una grande fetta del turismo sotto la Lanterna è rappresentata dai francesi, almeno il 60-70%”, spiega Walter Mariani, presidente di Federalberghi Genova.

Un primato che non rappresenta una novità
: da almeno due anni si registra una presenza così significativa che in quest’estate 2017 è diventata ancora più importante. Numeri boom per il capoluogo ligure che ha visto il tutto esaurito e si è ampliata anche la varietà dei ‘fruitori’ delle bellezze dei genovesi. “C’è stato anche un incremento – aggiunge ancora Mariani – da parte dei turisti che arrivano dall’Est come ucraini e moldavi”.

Non è un turismo mordi e fuggi, anche in questo caso si registra un segno più nelle statistiche: “Perché chi viene a Genova resta almeno tre giorni – sottolinea il presidente di Federalberghi – per visitare la città o come ‘base’ per girare poi la Liguria”. Intanto, si guarda anche agli ultimi spiccioli dell’estate, vedi settembre, e le previsioni sono positive con tanti turisti che hanno già fissato la prenotazione