spettacoli

4 minuti e 3 secondi di lettura
Arriva nelle sale l'atteso ultimo film di Robin Williams, 'Una notte al Museo 3 – Il segreto del faraone'.

Quindi il film sul paesaggista inglese William Turner per chi ama l'arte e le storie alla Frida Kahlo.

Per gli appassionati di Flaubert il film da vedere è 'Gemma Bovery'. Infine, una new experience legata al colossal 'Exodus – dei e re'.



UNA NOTTE AL MUSEO 3 – IL SEGRETO DEL FARONE


Cast: Ben Stiller, Robin Williams, Rachael Harris, Owen Wilson, Rebel Wilson, Rami Malek, Ricky Gervais - Diretto da Shawn Levy - Genere: Commedia di 98 min.

Il guardiano notturno più amato del cinema, torna per la sua ultima missione. Larry Daley (Ben Stiller), accortosi degli atteggiamenti strani degli abitanti del Museo, comprende che il potere magico della tavola di Ahkmenrah sta svanendo. Per salvare la vita ai suoi amici, intraprende uno spassosissimo viaggio al British Museum di Londra. Le creature animate così, come Theodore Roosvelt, interpretato da un ultimo, indimenticabile, Robin Williams, e Jedediah (Owen Wilson) si uniscono ai nuovi eroi come Sir Lancillotto (Dan Stevens). Nella vita non si possono risvegliare giganti come Williams, né attori come Mickey Rooney (Gus, il guardiano in pensione, morto ad aprile), ma chissà che la terza parte della saga non ci faccia sognare un po’.


UNBROKEN 

Cast: Jack O'Connell, Takamasa Ishihara, Domhnall Gleeson - Diretto da Angelina Jolie - Genere: Biopic di 137 min

Sceneggiato dai fratelli Coen, questo biopic racconta l’incredibile vicenda dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis Zamperini,che durante la Seconda Guerra Mondiale resistette per oltre 40 giorni su una zattera in seguito ad un incidente aereo, per poi essere catturato dai giapponesi e condotto in un campo di prigionia. Unbroken fa parlare di sé da diversi giorni per la mancata candidatura agli Oscar della sua regista, Angelina Jolie: una giusta esclusione?


TURNER

Cast: Timothy Spall, Dorothy Atkinson, Marion Bailey, Paul Jesson, Roger Ashton-Griffiths - Diretto da Mike Leigh - Genere: Drammatico di 150 min.

Fine '800. Turner, eccentrico pittore paesaggista inglese, vede morire l'amato padre e ne rimane sconvolto. Decide così di vivere con la sua storica e devota governante, da lui trattata solo come appagante strumento per le sue pulsioni sessuali. Inaffidabile, umorale ed egoista non è incline a rapporti stabili con il sesso femminile. Viaggia e frequenta non solo bordelli, ma dipinge stupendo ogni giorno di più con il suo tocco sempre meno accademico. Si fa, ad esempio, legare all’albero maestro di una nave per poter dipingere una bufera di neve ed è tanto celebrato quanto disprezzato. E' la storia di un anarchico, non di un pittore tramandatoci come l'uomo della calma paesaggistica. Turner è furore nel dipingere la quiete.


GEMMA BOVERY

Cast: Fabrice Luchini, Gemma Arterton, Jason Flemyng, Isabelle Candelier - Diretto da Anne Fontaine - Genere: Drammatico di 99 min.

Il vecchio Martin è un bohémien di Parigi che decide di trasferirsi in un paesino dell'assolata Normandia per trovare pace e serenità. Riapre la panetteria del padre, ma la sua viscerale passione per la letteratura riaffiora con l'arrivo di due inglesi: Gemma e Charles Bovery. L'opera di Gustave Flaubert sembra prendere vita grazie ai nuovi vicini e Martin, affascinato da Gemma, tenterà in ogni modo di evitare alla coppia lo stesso destino della trama scritta da Flaubert. La bella Gemma è uno spirito libero, riuscirà Martin a trasformarla?


ITALIANO MEDIO

Cast: Maccio Capatonda, Herbert Ballerina, Lavinia Longhi, Nino Frassica - Diretto da Marcello Macchia - Genere: Comico di 90 min

Dopo il successo in tv e sul web, Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda, e i suoi compagni di gag approdano al cinema con un film che racconta cosa si potrebbe fare utilizzando solo il 2% del proprio cervello. In Italiano medio tornano alcuni dei tormentoni e dei personaggi dei suoi sketch più famosi, il tutto inquadrato in una storia che fa ridere e riflettere sui limiti, sui vizi e sulle contraddizioni degli italiani. Per noi è un “pugno di pollice”!


New experience


EXODUS – DEI E RE

Cast: Christian Bale, Ben Kingsley - Diretto da Ridley Scott - Genere: Storico di 150 min.

Mosè e Ramses. Due fratelli, due destini, un solo grande popolo. L'epica fuga degli Ebrei dall'Egitto è narrata attraverso gli occhi di un uomo che sfida il fratello faraone di un impero. Millenarie credenze e schiavitù da combattere attraverso la fede incrollabile di Mosè. Le terrificanti piaghe che si abbattono sul paese fino all'apertura del Mar Rosso rendono questo film una riproposizione de Il Gladiatore di Ridley Scott; tuttavia il film è avvincente, risulta una grande emozionante saga anche per chi non Crede o non sa se Credere. Da lunedì il film si può vedere in lingua originale.