cronaca

1 minuto e 5 secondi di lettura
Martedì 9 luglio, dalle 21,30, al Cirolo Pianacci presso il PalaCep, in via della Benedicta, Cep, si terrà lo spettacolo di solidarietà e sostegno attivo per un bambino, Ebrahim, affetto da una malattia e impegnato con la sua famiglia in cure impegnative. L’ingresso è ad offerta libera a partire da 5 euro per gli over 18.

Ebrahim ha solo due anni ed è affetto da retinoblastoma, in estrema sintesi un tumore che colpisce la retina. Ha già perso la vista da un occhio, e se la malattia non viene bloccata sarà intaccato anche l'altro occhio e probabilmente altri centri nervosi.

Molte le iniziative di solidarietà organizzate negli scorsi mesi, a cui oggi si aggiunge quella dei comici di Zelig Lab (capitanati da Daniele Raco) che si sono proposti, gratuitamente, per uno spettacolo che si preannuncia di grande divertimento.

“Non solo dal Cep” afferma Carlo Besana, presidente del Pianacci “ma anche da persone di altre parti della città sono giunti segnali tangibili, donazioni, per la famiglia. Tutto sarà documentato in un conto corrente verificato anche dal Pianacci e reso così trasparente. Ancora una volta trovo in questo quartiere un’attenzione ai bisogni della propria comunità che mi rende orgoglioso del percorso fatto qui insieme a tutti.”