sport

1 minuto e 15 secondi di lettura
Archiviata la vittoria del Cus Genova contro il Gran Sasso e in attesa dell’ultima decisiva sfida contro il Capoterra, il 4 maggio, il rugby genovese vivrà una serata speciale venerdì 18 aprile.

Protagonisti saranno i Cavalieri di San Giorgio, la compagine “a invito” che affronterà in amichevole al Carlini i tedeschi del Neuenheim, nove volte campioni di Germania.


L’appuntamento è alle ore 19 e l’occasione è di quelle da non perdere. I Cavalieri di San Giorgio, del presidente Vincenzo Ieracitano, saranno composti da una selezione di giocatori del Cus Genova, cui si uniranno giocatori provenienti da molte squadre dei campionati italiani.

Un team di giocatori in attività, non l’altrettanto formazione Old, nelle cui file hanno militato, oltre ai giocatori del Cus, anche l’attuale tecnico, Stefano Bordon, e George Coste, il selezionatore francese con cui la nazionale italiana ha scritto alcune delle sue pagine più belle.

Quanto agli avversari, basti ricordare che il Neuenheim è una delle società più prestigiose della Rugby Bundesliga, con nove campionati conquistati dalla squadra maschile e 13 dal club femminile.

La squadra di Heidelberg, importante città universitaria del Baden-Württemberg, è in lotta per la conquista del decimo campionato nei suoi 112 anni di storia.

Sarà partita vera, con ingresso libero e gratuito, ma sarà anche festa sulla tribuna del Carlini, dove avverrà il terzo tempo, aperto anche al pubblico e alla musica live dei P.M.S.