motori

Prossima tappa del Campionato Italiano Rally Storici il rally di Sanremo con la diretta di Primocanale Motori
1 minuto e 5 secondi di lettura

È’ partito all' Historic Rally delle Valli Aretine il campionato italiano rally storici, che vedrà come seconda prova il Rally di Sanremo storico. 

La gara se la sono giocata da subito in cinque piloti con molti colpi di scena: la Subaru di Balletti con Totò’ Riolo, la Porsche di Guagliardo con Elia Bossalini e le due Delta K Sport con Luky e Alberto Battistolli, quest'ultimo giovanissimo classe 1997, ed infine la Porsche gr 2 di Balletti con Alberto Salvini.

Sin dalla prima prova il gruppo di testa è stato molto compatto e stupisce con la Delta il giovane Battistolli che si inserisce subito nella battaglia per il podio, riuscendo anche a vincere la quinta prova nella quale, invece, si ritira Bossalini e Salvini con la Porsche accumula 50” di distacco, rifacendosi poi nelle successive prove con ottimi tempi.

È sulla penultima prova che Riolo con la Subaru Legacy ripassa davanti a Luky a sua volta tallonato da  Alberto Battistolli. Il podio si gioca tutto sull’ultima prova vinta  anch'essa da Riolo davanti a Luky. Il podio alla fine della gara è stato in prima posizione Riolo, piazza d'onore Luky e a concludere il trio di testa Alberto Battistolli.

Nel secondo raggruppamento la vittoria va a Salvini mentre nel terzo Rimodi su Porsche.